Wednesday, September 29, 2010

Kates Playground Best

Firmino (ri)legge i classici...2

Aladdin e Jasmin












Ora vieni con me
ce ne andiamo a Siponto *
principessa è tanto
che mia madre aspetta a te.
Quello che scoprirai
è davvero importante
tu sei l’unica amante
che presento accanto a me.
  Quel mondo è tuo,
con la mia nonna puoi parlar,
qualcuno ti dirà
che non ci sta **
ma è solo che non sente.
Quel mondo è mio,
è sorprendente accanto a te,
se scendo fin laggiù
poi torno su
chissà che bell’accento nasce in me

Everything I
also the most beautiful
I find fake
in the country where I will go.
That world is my
open your eyes and see, who knows how many first
I taste
seems to be a stable
chat with Aunt
then we go away
in room without closing though.
Quel mondo è tuo
educata sarò
mia madre la convincerai
ho studiato non sbaglio
se non mi prendi tu
chi sposo più?
voglio una casa che appartiene a me,
soltanto a me
per me e per te
si può parlar
dai non scherzar
per me e per te


*
Siponto dell'Apulia was an ancient city and port (corresponding to the current Puglia) and currently has a population of Manfredonia (FG). He is currently a popular seaside resort known as Lido Siponto .
** expression equivalent to a typical southern "incapable of consent."

0 comments:

Post a Comment